Mostre in archivio A R / Private Art
Mostre in corso Artisti
Mostre future Missione
Contatti
News Mailing List
 
A.A Rucci: "SUGAR ACHE"
25/10/2007 - 21/12/2007

Inaugurazione: 25 Ottobre dalle 19 alle 21 Fino al 21 Dicembre 2007 Da Lunedì a Venerdì, dalle 12 alle 19, Sabato su appuntamento
       
 

“I quadri sono come amanti che anelano di sentirsi desiderati, adorati e ammirati; piacere soltanto sarebbe una tragedia.” A.A.Rucci

Sentito per caso a un recente mostra: “Rucci ha trovato modo di dipingere se stesso insieme ad amori passati, presenti e futuri, evitando il sentimentalismo eccessivo, compito certamente non facile.”

AR Gallery è orgogliosa di presentare Sugar Ache, la mostra dei nuovi lavori di A.A.Rucci.
Sugar Ache, seconda personale dell’artista all’interno di AR Gallery, è una composizione di ingredienti per il piacere:

Colori che vibrano come corde di una chitarra elettrica di blues, creando un’armonica struttura visiva, che contraddice le imprevedibili fantasie narrative derivanti dalla ricerca di amore e comprensione. Il ritmo ottico esplorativo, l’avvicendarsi fra astrazione e figurativo, ricordano più il dramma mitteleuropeo che il design scandinavo o la cultura automobilistica americana.


Concentrando la complessità e l’emozione di una performance dal vivo in una singola immagine, Rucci offre allo spettatore una mini-epopea, che prende gradatamente forma, ravvivata dal tocco delle nostre esperienze personali. Mentre i dipinti solleticano il nostro senso di identificazione, per poi essere interamente divorati dalla memoria, la piacevole sensazione di tragico ottimismo ci comunica un senso di calore.

I signifiers architettonici riduttivi e persino la striscia verticale in ogni sua manifestazione rappresentano uno spazio immediato, tangibile, fisico, laddove le righe orizzontali illustrano uno spazio distante, futuro o atmosferico, l’orizzonte.
In ogni caso, si tratta di spazi psicologici atti a celebrare la bellezza della sofferenza, nonché la gioia e la verità della nostra esistenza.


Gli ingredienti per il piacere sono ben più di un enigma della felicità avvolto in un bouquet manieristico; Rucci edifica un mondo che svela e celebra la bellezza in tutti noi. Accettarci o meno è solo una nostra scelta.


A.A. Rucci è nato a Oberammergau, in Baviera, Germania. Dopo aver studiato Storia dell’Arte all’Università della Florida e all’Università di Cambridge, Inghilterra, ha lavorato come archeologo in Austria, prima di dedicarsi alla pittura a tempo pieno nel 2000. Dal 2006, l’artista vive a Brooklyn, New York. I suoi lavori sono stati protagonisti di innumerevoli mostre personali e collettive all’interno di gallerie e musei. Le ultime personali sono state esposte presso l’Ambrosino Gallery di Miami (2007, 2004, 2003), la Barbara Davis Gallery di Houston (2006) e la Mixed Greens Gallery di New York (2007 e 2005).












   
         
 
  Exhibition