Mostre in archivio A R / Private Art
Mostre in corso Artisti
Mostre future Missione
Contatti
News Mailing List
 
PAPERS
22/05/2008 - 18/07/2008

AR / Contemporary Gallery e' lieta di annunciare una mostra colletiva di opere su carta degli artisti della galleria
       
 
Zipora Fried, Danny Rolph, Beth Brideau, Marc Quinn e Jennifer W. Reeves

A R / Contemporary Gallery, è lieta di presentare una collettiva di opere su carta di:
Danny Rolph, Zipora Fried, Beth Brideau, Jennifer Reeves e Marc Quinn.
Da New York a Israele facendo scalo a Londra, gli artisti scelgono stili, contenuti,
e messaggi differenti, utilizzando però un medesimo supporto: la carta.
Un supporto semplice, e apparentemente povero che, grazie all’abilità di questi artisti, si reinventa sino a divenire il punto di forza dell’opera stessa, riuscendo così a restituirci forti emozioni e a trasportarci in realtà e mondi sempre nuovi e curiosi.

Beth Brideau

Irregolari macchie di colore dipinte su un grande foglio di carta attraggono l'attenzione e aprono una finestra su un altro mondo. Visti da vicino i gesti astratti ed espressivi diventano analisi sensibile di fiumi e foreste in paesaggi sconfinati. Guardando da più lontano gli acquarelli monocromi appaiono, nell'ambiente bianco dello spazio espositivo, come nuvole in cielo aperto. E' questa la via di fuga di Beth Brideau, giovane artista emergente che vive e lavora a New York.
(Oliver Tschirky, critico dell'arte e curatore, vive e lavora a Zurigo.)

Zipora Fried

...La purezza formale dell’idea, media la sfida con il disegno, ed è questo che mi stimola, ma ciò che risulta dai lavori non sono semplici disegni. A questa graffite monocroma – che talvolta raggiunge la lunghezza di trenta metri – dedico dai 3 ai 5 mesi di lavoro. La loro preparazione li colloca tra disegno, una pratica concettuale e performance. La forza della linea stupisce sempre...
( Zipora Fried, 2005)

Danny Rolph

I miei lavori su carta sono viaggi confusi e caotici attraverso il mio subconscio.
Attraverso la carta, comunico le miei passioni e quella che è la mia visione del mondo reale e del mio immaginario. I collage e disegni, che applico sulla superficie cartacea, sono elementi a se stanti, pregni di una propria autonomia, storia e memoria. Tuttavia essi si unificano, mescolandosi e confondendosi su un unico foglio di carta che diventa raccoglitore di istanti presenti e situazioni passate della mia vita personale. (Danny Rolph, 2008)

Jennifer W. Reeves

C’è una storia da qualche parte nell’astrazione. Sto cercando di trovarla. E penso di non essere l’unica.
(Jennifer W. Reeves, 2008)

Marc Quinn

Nel Maggio 2000, l’artista presenta una grande installazione floreale alla Fondazione Prada. Da questa, nascono le Flower series. In queste opere su carta l’artista concentra la sua attenzione su alcuni particolari dell’opera, che ingrandisce in larga scala tanto da trasportare l’osservatore in una delicata confusione dove diventa difficile definire cosa è che cosa…. Una fragola, una foglia o un fiore?

   
         
 
  Exhibition