Mostre in archivio A R / Private Art
Mostre in corso Artisti
Mostre future Missione
Contatti
News Mailing List
 
Michael Ajerman/The Norfolk Lesson
08/11/2006 - 09/12/2006

AR / Contemporary Gallery è lieta di presentare “The Norfolk Lesson”, una mostra di nuovi dipinti e acquarelli di Michael Ajerman, giovane artista americano che vive e lavora a Londra. A cura di Joao Ribas, curatore e critico dell'arte, vive e lavora a New York
       
 
Inaugurazione:
7 Novembre ore 19.00

Il lavoro di Micheal Ajerman incontra la complessità di reinventare esperienze e sensazioni nelle quali egli stesso si ritrova talvolta trascinato, talvolta costretto.
Ajerman esplora emozioni, temi, ed opinioni attraverso l’osservazione diretta, la memoria, l’invenzione, la fantasia.

Il suo è lo sguardo indiscreto di chi osserva da lontano persone in situazioni intime e riesce a coglierne la privacy ma anche la forte carica erotica.
I suoi quadri, di piccola dimensione e grande forza, oscillano tra erotismo e ironia, luce e buio, tra ciò che è svelato e ciò che è mistero. Il colore ora brillante ora tetro, che da forma a volti affilate e taglienti di grande carica espressionistica, è ricercato con cura e attenzione quasi maniacale. La pennellata è intensa, corposa, decisa, carismatica.

Nato a New York nel 1977, Michael Ajerman ha studiato a Concoran e alla New York Studio School per poi conseguire un master a Slade a Londra. Ha partecipato a diverse collettive e fiere a Londra e New York. Di recente alla gallerie londinese BISCHOFF/WEISS, è stata presentata la sua prima personale dal titolo: "Long Way Round".



Joao Ribas, Curator and Art Critic, New York, NY.
   
         
 
  Exhibition